giovedì 27 dicembre 2018

PATTAYA - THAILANDIA



Pattaya  è una città della Thailandia situata nella costa nord orientale del golfo della Thailandia, circa 130 km a sud est di Bangkok. È una delle località turistiche più frequentate al mondo, con circa 6 milioni di visitatori l anno In aumento i turisti provenienti dalla Russia e dell' Asia Orientale
La città è situata in una zona molto industrializzata della costa est, tuttavia le industrie sorgono al di fuori dei confini comunali ed è quindi esclusivamente un centro balneare; l'economia cittadina beneficia della relativa vicinanza con Bangkok . Pattaya è seconda solo a Bangkok per altezza di edifici, molti dei quali sono stati costruiti per i molti domiciliati o residenti stranieri.
La città occupa gran parte della costa di Banglamung (uno degli 11 distretti della provincia di Chonburi); comprende a ovest le spiagge di Naklua e di Pattaya centro e la zona della collina del Buddha; a est si trovano le spiagge di Jomtien e Dongtan. Le spiagge di Jomtien sono leggermente migliori di quelle di Pattaya e vi è un turismo più familiare.
Pattaya ha un clima sempre caldo (mediamente 23 °C di temperatura minima e 30 °C di massima), diviso in tre stagioni; asciutto e più fresco da novembre a febbraio, caldo e afoso da marzo a maggio, piovoso da giugno a ottobre. La stagione più gradevole coincide con l'alta stagione turistica, che comprende quindi il periodo di Natale e di Capodanno.

Mappa di Pattaya


La spiaggia
https://goo.gl/maps/EyjGn8ghLyo

La spiaggia del centro di Pattaya è situata nella zona più affollata, con una moltitudine di centri commerciali, hotel, ristoranti e bar. La presenza di un gran numero di moto d'acqua ha contribuito ad aumentare l'inquinamento a ridosso della spiaggia, già comunque alto a causa degli scarichi direttamente nell'oceano.








 un video della zona:

https://www.youtube.com/watch?v=aIkBBhFNgIs








La parte di spiaggia che va dalla via centrale (Pattaya Klang) fino al porto è adiacente al cuore della vita notturna della famosa "Walking Street" ed è una zona meno orientata al divertimento per famiglie rispetto a Pattaya nord, Naklua e Jomtien.

andando verso l'alto :



il faro 


l' Intercontinental Pattaya Resort
Pattaya Exibition e centro convegni
si arriva alla zona della collina del budda :
Khao Phra Tam Nak è la collina che separa Pattaya e Jomtien, nella quale è possibile visitare una statua del Buddha e ammirare la città del punto panoramico dove si trova la statua di Kromluang Chomphonkhetudomsak, il militare fondatore della moderna reale marina militare thailandese

https://goo.gl/maps/BAnnnLn9dLR2









il gran budda












Verso jomtien :

La spiaggia di Jomtien è divisa dal centro di Pattaya dalla collina Pratumnak, a sud della città. Rispetto a Pattaya, Jomtien è più incentrata (ma non del tutto) al turismo familiare e agli interessati di vari sport acquatici. La zona è composta essenzialmente da hotel sul lungomare, villaggi con bungalow, condomini e ristoranti.
Nel panorama di Jomtien svettano le torri del Pattaya Park, complesso che vede anche un parco acquatico e vari divertimenti per bambini, e dell'Ocean One, un grattacielo di 91 piani. Con un'altezza totale di 367 metri, è uno degli edifici più alti della Thailandia e uno dei più alti edifici residenziali del mondo.


 A Jomtien si trova l'Ambassador City Jomtien, che è uno dei più grandi resort di tutta l' Asia e conta più di 4.000 stanze:


il ristorante Pan Pan Italian nelle cui vicinanze si trova la stazione dei Bus che arrivano dall' aeroporto internazionale Bkk di Bangkok:




un buon ristorante :







La spiaggia di Jomtien può essere raggiunta con taxi e songthaew (furgoncini per il servizio pubblico con tragitti perlopiù fissi, adibiti al trasporto di più persone). Di fronte alla scuola tra l'incrocio della "2nd road" e la "Thai South Tai Road" (dove inizia la strada "Thanon Phratamnak") c'è una lunga file di songthaew parcheggiati (una specie di capolinea), che partono in direzione Jomtien una volta che a bordo sono saliti almeno dieci o più persone. La tariffa è di 10-20 bath.


Ed ora per andare a visitare la spiaggia di Na Kluea che si trova a nord di Pattaya passeremo per le varie attrazioni che si trovano nel centro della citta:

The sun city Xclusive


Il Camelot Hotel




la strada più famosa di Pattaya : Walking Street

un video della zona:









il fornitissimo e colorito mercato:




la scuola  : Smart Student School




le piccole opere sulla spiaggia


  un video di Naklua Beach :

https://www.youtube.com/watch?v=bKALdNf_c74






le spiagge di Na Kluea.




VITA NOTTURNA

Pattaya è famosa per la sua vita notturna. La città ha centinaia di beer bar, go-go bar, night club e discoteche. Le più famose sono il Tony, Marine, X-Zyte, Lucifer, Hammer. Il centro della vita notturna è la Walking street, proseguimento del lungomare a sud della città, che di notte chiude al traffico diventando un'isola pedonale.
Molti bar, discoteche e centri massaggi sono frequentati da prostitute. Ci sono anche molti centri massaggi che offrono tradizionali massaggi thailandesi senza offrire sesso.
Boyztown (Pattayaland Soi 1-3) e certe zone di Jomtien sono famose per offrire spettacoli orientati ad una clientela gay; anche qui beer bar, cabaret e go-go sono i luoghi d'incontro preferiti.
Molti transessuali sono presenti in specifici bar e go-go di Pattaya; sono inoltre famosi gli spettacoli di transessuali nei cabaret Alcazar e Tiffany's.
Ci sono numerosi ristoranti, anche stranieri, che offrono un'ampia varietà di cibo a prezzi più bassi delle altre destinazioni turistiche.

https://www.siam2nite.com/






un video della zona:


Pizza Hut
https://goo.gl/maps/N6GsiipjCCP2

verso il Pattaya Night bazar :





per poi finire al Pattaya Avenue :








 un sito per quanto riguarda scene di vita  della città:

https://www.youtube.com/c/Bangkok112/videos







LEGENDA DEI VIAGGI CONTENUTI NEL BLOG:

  Anno 2024 MAIORCA (is Baleari) aggiornamento 2024 DURAZZO e TIRANA - ALBANIA PARIGI -FRANCIA MUSEI DI PARIGI -FRANCIA TIRANA - ALBANIA BUN...